Centro Assistenza - Fondazione Mariani
Fondazione Mariani

Assistenza

Un bambino su 5 nel mondo vive o potrebbe convivere nella sua vita con una patologia neurologica, una delle molte che riguardano la fase fetale, la nascita, la crescita. A lui e alla sua famiglia Fondazione Mariani intende assicurare assistenza e cure per garantire una migliore qualità della vita.

Da sempre la Fondazione sostiene l’attività clinica e promuove interventi di umanizzazione negli ospedali, conciliando accoglienza, informazione e percorsi assistenziali in condivisione con i piccoli pazienti e i loro genitori. Questo il primo, consistente lascito della fondatrice, Luisa Mariani.

Oggi, grazie ai Centri Fondazione Mariani presenti presso strutture ospedaliere, siamo vicini a tutti i bambini che esprimono bisogni speciali. Ci occupiamo di malattie metaboliche, disabilità complesse, disordini del movimento e del neurosviluppo, disturbi visivi e malattie genetiche.

Fondazione Mariani con i suoi Centri di assistenza aderisce al progetto Agenda della Disabilità, promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Torino e dalla Consulta per le persone in difficoltà.