Neuromusic VI: Call for Symposia

Si terrà dal 15 al 18 giugno 2017 a Boston, al Martin Conference Center, l’attesissima sesta edizione del convegno internazionale “The Neurosciences and Music” incentrata sul tema Music, Sound and Health con particolare enfasi sull’area development. Il convegno, organizzato dalla Fondazione Mariani in partnership con l’Harvard Medical School e il Beth Israel Deaconess Medical Center, includerà un Pre-conference Workshop, Keynote Lecture, Poster Session (dettagli sulla poster submission saranno forniti in autunno) e, come di consueto, una selezione di Simposi. Tutta la Neuromusic Community – ricercatori, clinici, terapisti, educatori, musicisti – è invitata a presentare proposte per i Simposi che, scelti dal Comitato Scientifico, andranno a comporre il programma del meeting. Ogni Simposio potrà avere da 3 a 4 speaker, compreso il chair, che abbiano dato contributi significativi alla ricerca in questo campo. I subthemes possono includere argomenti quali, ad esempio: Music and Language Skills, Music and Motor Skills, Music and Memory, Auditory Processing, Auditory-Motor Interactions, Brain Plasticity, Music Intervention Programmes, Music Technology, Embodied Learning, Musical Disorders and Musicians Disorders, Music Education, Cross-Cultural Studies. La selezione dei Simposi avverrà in base al merito, all’interesse per la comunità scientifica e alla pertinenza con l’argomento del meeting. In caso di significative sovrapposizioni, il Comitato Scientifico potrà chiedere di combinare alcuni simposi. La Call for Symposia è aperta fino al 15 ottobre e le proposte devono essere trasmesse via email a: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.. Le info complete sulla Call sono disponibili sul sito della FM.

Vai alla Call