Tutti velisti con Fionda!

Il progetto “Vela Speciale” della Fondazione Mariani in collaborazione con l’Associazione Vivere la Vela è pronto a riprendere il largo. È arrivato il momento di uscire dal letargo e salpare con Fionda, imbarcazione a vela, opportunamente modificata per abbattere le barriere architettoniche. Dal 2009 ad oggi il progetto, ideato e realizzato dalla FM con la collaborazione tecnica di Vivere la Vela, permette ai ragazzi disabili e alle loro famiglie di sperimentare in prima persona l’esperienza della vela. Dall’anno scorso la barca naviga nell’alto Lago di Como ed è ormeggiata nella nuova e confortevole base nautica dell’Associazione situata presso la Marina di Domaso. Il nuovo porto, privo di barriere architettoniche, è molto accogliente, protetto e facilmente raggiungibile in un’ora di macchina da Milano, sia passando da Como sia da Lecco. Domaso, grazie alla sua posizione fra lago e montagne è una location ideale per provare la vela. Le condizioni di vento sono ottimali, al mattino il vento generalmente debole permette a chi è alla prima esperienza di uscire in totale tranquillità; al pomeriggio la Breva, vento termico da sud, rinforza e regala qualche emozione in più. Per partecipare al progetto “Vela Speciale” è sufficiente contattare Vivere la Vela, telefonando al numero 02 33600180 o inviando una email all’indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. per verificare insieme ad Alessandro, il responsabile della Segreteria VLV, le disponibilità della barca e dell’istruttore. Grazie al supporto della Fondazione l’uscita in barca non ha costi, fino a esaurimento delle uscite disponibili. La FM, Fionda e Vivere la Vela con i suoi istruttori sono pronti a ripartire. Vi aspettiamo sul lago!