Iscrizioni aperte al XXX Corso di aggiornamento

Si terrà a Milano dal 12 al 14 aprile il Corso “Diagnosi e intervento precoce in neurologia infantile. Evidenze dalle reti cliniche promosse dalla Fondazione Mariani”. Per questa trentesima edizione il focus del corso di aggiornamento verterà sulla diagnosi e l’intervento precoce in neurologia pediatrica, soprattutto in riferimento alle aree tematiche a cui afferiscono cinque progetti in svolgimento sulle reti di ricerca sostenute dalla FM: Paralisi Cerebrali Infantili, Diagnosi e Intervento Precoce nei Disturbi dello Sviluppo Neuropsichico, Funzioni Visive Precoci, Atassie Pediatriche e Diagnosi Neonatale – Outcome Neurologico nei Bambini Very Low Birth Weight. Le sessioni tratteranno lo stato dell’arte e le prospettive future inerenti all’argomento dell’area di interesse di ciascuna rete di ricerca. Saranno previste: lecture sui temi oggetto di tali network, con relatori di portata nazionale e internazionale, e lecture sulla creazione e quanto è stato raggiunto da ogni rete, a cura dei responsabili. Il Corso vuole essere un evento multi-modulare con uno sguardo a diversi temi per un approccio alla neurologia e alla neuropsichiatria pediatrica positivamente integrato, non solo culturalmente, ma anche nelle attività e nei servizi clinici e assistenziali. Il programma completo e tutte le info sono disponibili sul sito della Fondazione, dove è possibile iscriversi oltre che per l’intero corso anche per singole giornate, se si è interessati solo a una particolare sessione.

Vai al Corso