Una laurea in “Neuromusic”!

A ottobre 2018 verrà attivato a Pavia il Corso di laurea magistrale (MSc) in Psychology, Neuroscience and Human Sciences che ha l’obiettivo di riunire, in un percorso di eccellenza in lingua inglese, tutte le competenze psicologiche presenti negli atenei pavesi (Università di Pavia e IUSS - Scuola Universitaria Superiore IUSS Pavia). L’integrazione tra lo studio dei processi psicologici, le più recenti scoperte neuroscientifiche e le tematiche proprie delle scienze umane e sociali è la caratteristica elettiva di questo corso di laurea. In particolare, è presente un curriculum di studi specificamente indirizzato verso la psicologia e le neuroscienze della musica, in coordinamento con l'affermatissima serie "Neuromusic" della Fondazione Mariani. Il Corso di laurea magistrale si caratterizza per l’ampia collaborazione con i settori di neurofisiologia e neuroscienze unita alla interazione con le diverse aree umanistiche e sociali. La lingua di insegnamento – inglese – e la partnership tra l’Università di Pavia e lo IUSS aumenta la possibilità di attrarre studenti stranieri in una prospettiva internazionale di ampio respiro. Tale Corso prevede l’acquisizione di competenze di base nell’ambito della psicologia sperimentale e delle neuroscienze cognitive. In parallelo, lo studente potrà scegliere uno o più curricula di specializzazione: Neuroscienze sociali e forensi, Neurofilosofia, Neurolinguistica, Modelli neuro computazionali e Psicologia della musica. Le iscrizioni sono aperte. Tutti i dettagli sono reperibili sul sito dell’Università di Pavia, mentre specifiche richieste di informazioni possono essere indirizzate a: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.