Un aiuto condiviso al Coro Manos Blancas

La Fondazione Mariani ha deciso con entusiasmo di sostenere "SONG senza barriere: il Coro Manos Blancas", progetto di inclusione musicale per ragazzi disabili che si propone di far vivere la bellezza della musica attraverso l’espressività dei gesti. Guidati da maestri dedicati, indossando guanti bianchi, i ragazzi con abilità speciali si esprimono attraverso coreografie del corpo e delle mani assieme ai coetanei che cantano al loro fianco, in uno scambio che integra e arricchisce tutti. “La musica è espressione dell’anima… e l’anima non conosce disabilità”: questa la convinzione dei venezuelani Jhonny Gómez e Naybeth García che hanno messo a punto il modello del Coro Manos Blancas, ora diffuso in tutto il mondo. Il supporto all’iniziativa, promossa dall’Associazione SONG onlus, si inserisce nel quadro delle attività assistenziali della FM volte al miglioramento della qualità della vita dei giovani affetti da patologie neurologiche, e si intreccia con la costante attenzione agli studi di area Neuromusic, che attestano la comprovata utilità della musica per lo sviluppo delle abilità cognitive. Per saperne di più sul progetto e donare, guardate il video. Diamo una mano alle Manos Blancas ! Grazie !!!

Vai al video