Online il nuovo Neurofoglio!

Il nostro semestrale di approfondimento è ora disponibile in formato flipping book, sfogliabile online, o come pdf scaricabile sul sito della Fondazione, mentre copie cartacee sono in distribuzione presso le UO di NPI degli ospedali e nei centri con i quali la FM collabora. Vi segnaliamo in particolare l’articolo che presenta i progetti vincitori del Bando Ricerca 2017, ora in fase di attuazione. Per la rubrica “Scelto per voi”, trovate una sintesi della notevole relazione sulle atassie pediatriche progressive, che il prof. Daniel Doherty dell’Università di Washington e del Seattle Children’s Hospital, tra i maggiori esperti in materia, ha tenuto al XXX Corso di aggiornamento in Neurologia infantile della FM. Nella pagina “La parola a”, il team di studiosi del Laboratorio di Tecnologie Robotiche e Biomeccatroniche di Pisa illustra gli innovativi progetti che stanno aprendo promettenti orizzonti nella neuro-riabilitazione infantile. News sulle nuove pubblicazioni della Fondazione e sui prossimi corsi in programma chiudono questo numero estivo. Buona lettura!

Vai al Neurofoglio