Ambrogino d’oro per Theodora

Lo scorso 7 dicembre alla Fondazione Theodora onlus è stato conferito l’Ambrogino d’oro dalla Commissione per la Concessione delle Civiche Benemerenze del Comune di Milano. L’importante riconoscimento premia il pluriennale impegno di Thedora negli ospedali, dove è al fianco dei piccoli pazienti con i suoi Dottor Sogni, artisti professionisti assunti e specificamente formati per operare in reparti pediatrici di alta complessità. Spiega Emanuela Basso Petrino, Direttore Generale di Theodora: «I nostri Dottor Sogni sono artisti dotati di grande sensibilità e capacità di ascolto. Non intervengono sulla malattia, che invece viene gestita dal personale sanitario, ma si prendono cura della “parte sana” del bambino, quella parte che ha bisogno di esprimersi attraverso il gioco, la fantasia, il pianto e il sorriso». Dal 2000 la Fondazione Mariani sostiene le visite dei Dottor Sogni nelle UO infantili dell’Istituto Neurologico “C. Besta” di Milano, certa che il prezioso operato di questi straordinari artisti contribuisca concretamente al miglioramento della qualità di vita dei bimbi ricoverati: un sostegno che proseguirà anche nel 2019.

Approfondisci