Message

EU e-Privacy Directive

View Privacy Policy

I vincitori del Bando 2018

La Fondazione Mariani e il suo Comitato Scientifico sono lieti di annunciare i tre vincitori del Bando Ricerca 2018 in Neurologia infantile dedicato alle metodologie e agli strumenti di supporto per i trials clinici e i registri di malattia con dati longitudinali di storia naturale a reteGhrelin as a biomarker of response to antiepileptic drugs - Responsabile scientifico: Giuseppe Biagini, Dipartimento di Scienze Biomediche, Metaboliche e Neuroscienze, Università di Modena e Reggio Emilia; Italian registry of the GLUT1 deficiency syndrome - Responsabile scientifico: Carla Marini, Centro di Eccellenza di Neuroscienze, Ospedale Pediatrico A. Meyer, Firenze; Area del Farmaco e Salute del Bambino (NEUROFARBA), Università degli Studi di Firenze e Associazione Italiana Glut1; Neurological outcome in newborns with mild encephalopathy: a regional network - Responsabile scientifico: Domenico M. Romeo, Unità di neurologia Pediatrica, IRCCS Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli, Roma. Il budget complessivo per supportare i progetti sarà di € 200.000 e sarà suddiviso nei due anni di durata del finanziamento. Le attività, che si svolgeranno nel periodo 2019-2020, stanno prendendo avvio nel presente mese di febbraio. Sul sito FM saranno prossimamente disponibili le presentazioni dei progetti. Ai tre team di ricercatori i migliori auguri di buon lavoro!

VAI AL PROGETTI