Message

EU e-Privacy Directive

View Privacy Policy

11 Simposi per “Neuromusic VII”

Si terrà ad Aarhus in Danimarca, dal 19 al 22 giugno 2020, la settima edizione del convegno “The Neurosciences and Music”, il più importante appuntamento internazionale dedicato alle Neuroscienze e alla Musica con esperti da tutto il mondo. Organizzato dalla Fondazione Mariani in collaborazione con il Center for Music In the Brain (MIB) della Danish National Research Foundation, sarà focalizzato sul tema Connecting with music across the lifespan.

Il programma includerà: 1 Keynote Lecture, 3 sessioni poster, 2 workshop introduttivi e 11 simposi, selezionati dal Comitato Scientifico del meeting tra le ben 35 proposte ricevute dalla “Neuromusic Community”. Gli argomenti trattati spaziano da temi di Neurologia infantile, di particolare interesse per la FM, con un occhio all’evoluzione dei disturbi del neurosviluppo nella vita adulta, ai disturbi della terza età e neurodegenerativi. Ovviamente non mancherà la Musica, protagonista delle “Music Connections” che accompagneranno i simposi, curate dalla Royal Academy of Music, e al centro del nutrito social program.

Fino al 31 gennaio 2020 sono disponibili le quote di iscrizione “Early Bird” e, sempre fino al 31 gennaio, è aperta la “Poster Submission”. Per i giovani ricercatori sono inoltre previste speciali opportunità: alcune “scholarship” (deadline richieste: 6 gennaio) e un numero limitato di posti da volontario (deadline richieste: 31 gennaio). Info dettagliate sul sito dedicato.