Iscrizioni a quota ridotta al Corso sulle cefalee

C’è tempo fino al 9 gennaio per beneficiare delle quote di iscrizione ridotte al Corso “Cefalee ed emicrania in età evolutiva: dalla diagnosi alle terapie” che si svolgerà nella suggestiva Aula Magna del Collegio-Fondazione Ghislieri di Pavia dal 5 al 7 marzo 2020. Come di consueto è possibile iscriversi online sul sito della Fondazione Mariani.

Sempre sul sito è disponibile pure il programma di questo XXXII Corso di aggiornamento, strutturato in 6 sessioni: Patogenesi e clinica delle cefalee in età evolutiva (I e II parte), Cefalee e comorbidità in età evolutiva, Cefalee e indagini strumentali, Presentazione e discussione di casi clinici, Terapie delle cefalee in età evolutiva.

Il Corso – rivolto a neuropsichiatri infantili, pediatri, neurologi psicologi e paramedici – si propone di offrire un ampio aggiornamento su patogenesi, clinica e terapia delle cefalee primarie e secondarie in età evolutiva. Interverranno come relatori le personalità scientificamente più note e preparate su tali tematiche, con l’obiettivo di fornire ai discenti nuovi dati per affrontare le difficoltà diagnostiche di tali disturbi, e poter quindi adottare le migliori terapie possibili.

La direzione scientifica di questo prezioso appuntamento formativo è affidata al prof. Umberto Balottin dell’Università di Pavia e del prof. Cristiano Termine dell’Università degli Studi dell’Insubria e UO NPI dell’ASST dei Sette Laghi – VA.

Vai al programma