Aperto il Bando Ricerca 2020!

Riguarderà “Lo sviluppo di piattaforme-registri multicentrici sulle malattie neurologiche infantili” la nuova edizione del Bando Ricerca della Fondazione Mariani. Lo scopo primario è, come sempre, di contribuire al progresso in neurologia infantile e, nello specifico, di promuovere la creazione di casistiche condivise e omogenee che comportino un valore aggiunto per il miglioramento delle conoscenze cliniche, epidemiologiche, eziopatogenetiche e di storia naturale delle malattie in oggetto.

Il Bando è articolato in due fasi: la Fase 1, con scadenza il 9 luglio 2020, prevede la presentazione di una Expression of Interest (Lettera di intenti) da parte dei proponenti tramite compilazione di una form online sul sito FM. La valutazione delle proposte sarà affidata al Comitato Scientifico della Fondazione che, entro il 29 luglio 2020, stabilirà quali progetti ammettere alla seconda fase. Nella Fase 2, con scadenza il 30 settembre 2020, i proponenti ammessi dovranno presentare una Application Form. La valutazione finale sarà a cura di referee internazionali, definiti in base alle tematiche dei progetti, e del Comitato Scientifico della FM. I vincitori saranno proclamati entro dicembre 2020.

Con questo Bando Ricerca saranno finanziati progetti di durata biennale (2021-2022) per un budget complessivo di € 400.000. Il budget massimo fissato per ciascun progetto è di €100.000. Tutti i dettagli sul Bando sono disponibili sul sito nella pagina dedicata.

Vai al Bando