Notizie dall’ultimo CdA

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Mariani si è riunito il 9 dicembre scorso. Nella seduta ha assunto, fra gli altri, i seguenti provvedimenti di particolare rilevanza per l’attività della FM: (i) ha approvato il bilancio preventivo del 2016, definendo le linee di attività della Fondazione nelle aree dell’Assistenza, della Formazione e della Ricerca, e fissandone gli obiettivi; (ii) ha preso atto della cessazione di componente del CdA della Fondazione Mariani del prof. Ferdinando Cornelio a seguito della conclusione del suo incarico di Direttore Scientifico della Fondazione Istituto Neurologico “C. Besta”, riservandosi la sostituzione all’atto della nomina del nuovo Direttore Scientifico, come previsto dallo statuto; (iii) ha confermato la designazione del Vice Presidente Vicario, avv. Antonio Magnocavallo, quale componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione “C. Besta”, di cui la Fondazione Mariani è unico partner privato in virtù della convenzione stipulata fra le due Fondazioni; (iv) ha anche designato, sempre in virtù della convenzione in atto, il prof. Eugenio Mercuri (direttore della UO di Neuropsichiatria infantile al Policlinico Gemelli di Roma) quale componente del Comitato Tecnico Scientifico del Besta; (v) ha provveduto alla nomina del Comitato Scientifico della FM per il triennio 2016-2018.