Novità in arrivo dal Gruppo GIPCI

Il GIPCI-Gruppo Italiano Paralisi Cerebrali Infantili ha in cantiere due nuovi progetti, che saranno certo molto apprezzati da coloro che si occupano di PCI: l’opuscolo Paralisi Cerebrale Infantile - Cosa i genitori vogliono sapere e il sito del Gruppo. Per quanto riguarda il sito, che verrà ospitato all’interno di www.fondazione-mariani.org in una sezione espressamente dedicata, la messa online è prevista per l’estate e accoglierà una presentazione del GIPCI e delle sue attività corredata dall’elenco del centri aderenti, materiali scientifici e pubblicazioni prodotte. Già a inizio primavera sarà invece disponibile l’opuscolo per i genitori di bambini con Paralisi Cerebrale Infantile, realizzato in collaborazione con la FM. La pubblicazione nasce dall’esigenza di fornire alle famiglie informazioni semplici e affidabili riguardanti la salute, la qualità di vita e le potenzialità di sviluppo del loro bambini. Il termine “Paralisi Cerebrale” sottende un vasto ed eterogeneo gruppo di problematiche neurologiche, estremamente variabili per coinvolgimento motorio, disturbi associati e complessità. Dalla variabilità clinica e dall’unicità di ogni bambino e della sua famiglia deriva la consapevolezza di poter offrire informazioni di carattere generale che andranno via via integrate e approfondite nel contesto di un rapporto di reciproca fiducia e scambio con l’équipe curante. Segnaliamo che, negli anni, sono nati altri volumi GIPCI/FM che potete trovare nella sezione “Pubblicazioni” del sito della Fondazione.

Vai alla sezione