header home

Oltre 270 i poster di Neuromusic VI!

Si è da poco conclusa la submission per i poster del convegno internazionale “The Neurosciences and Music VI - Music, Sound and Health”, che si terrà a Boston dal 15 al 18 giugno prossimo. Sono più di 270 i lavori pervenuti, un record! Erano stati 240 a Edimburgo, per la quarta edizione del meeting, 200 a Digione per Neuromusic V. Saranno presentati nelle tre Sessioni Poster previste dal convegno, organizzati secondo i due principali subthemes “Music and development in children and adolescents” e “Music, adulthood and lifespan”. Intanto il Comitato Scientifico, coadiuvato da alcuni esponenti del Local Organizing Committee, sta selezionando i più innovativi: agli autori dei poster migliori sarà data la possibilità di tenere una comunicazione orale all’interno della sessione plenaria per illustrare il proprio lavoro. Si tratta di una novità assoluta di questa sesta edizione del meeting che, considerati i numeri, pare essere stata molto apprezzata. La Neuromusic Community del resto ha sempre mostrato un grande interesse per le Sessioni Poster, considerate da relatori e partecipanti – soprattutto dai ricercatori più giovani – un fecondo e irrinunciabile momento di confronto. C’è tempo fino al 31 marzo per iscriversi al convegno con le quote ridotte. Tutte le info e il programma completo sono disponibili sul sito della Fondazione Mariani.

Iscriviti al convegno