header home

Nominati due Advisor per il settore Ricerca

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Mariani, su proposta del Comitato Scientifico, ha nominato due Scientific Advisor per il settore Ricerca: Alberto Auricchio, responsabile del programma di terapia molecolare al TIGEM di Napoli e professore associato di Genetica Medica presso il Dipartimento di scienze mediche traslazionali dell’Università Federico II di Napoli, e Alessandra Ferlini, professore associato in Genetica Medica all'Università di Ferrara e direttore della relativa UO di Genetica Medica. I due Advisor, più volte relatori ai corsi della FM, sono stati scelti per affiancare il Comitato Scientifico proprio in quanto esperti della ricerca anche clinica e traslazionale, con una specifica competenza nell’ambito delle malattie rare. A breve saranno infatti chiamati a coadiuvare il Comitato nell’elaborazione del nuovo Bando Ricerca della Fondazione Mariani, che verrà presumibilmente pubblicato entro l’estate 2017. Il coinvolgimento del dr. Auricchio e della dr.ssa Ferlini prevede un loro aperto inserimento all’interno del Comitato Scientifico FM, così da consultarli gradualmente su tutti gli aspetti curati dal Comitato. Per le biografie dei due professori si vedano le schede della Fondazione Telethon, con la quale entrambi hanno collaborato.

Vai alla biografia del dr. Auricchio
Vai alla biografia della dr.ssa Ferlini