• Assistenza
  • Vela Speciale

Vela speciale

velaspeciale logo

La Fondazione Mariani ha avviato il progetto VELA SPECIALE nel 2008 per arricchire la qualità del tempo libero dei ragazzi disabili. La barca “Fionda – Fondazione Mariani”, di proprietà della Scuola Vivere La Vela e rimessa a nuovo grazie all’aiuto della Fondazione, è stata appositamente equipaggiata per la partecipazione delle persone disabili alle attività veliche. Il varo si è tenuto al Porto di Verbella a Sesto Calende (VA), sul Lago Maggiore. Scopo del progetto è favorire l’integrazione delle persone disabili, promuovendo l’utilizzo gratuito della barca da parte di famiglie e associazioni di volontariato che si occupano del loro tempo libero.

Attualmente tutte le uscite si svolgono sul Lago di Como, con partenza dalla Marina di Domaso dove la barca è ormeggiata. Per queste navigazioni “speciali” la Fondazione Mariani si avvale degli skipper di Vivere La Vela, che vantano una specifica esperienza di lavoro con persone affette da disabilità.

COME PARTECIPARE
Per partecipare alle uscite basta contattare l’ufficio di Vivere La Vela al numero 02 33600180 chiedendo di Alessandro, o scrivere una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
L’uscita a bordo di Fionda può essere organizzata per mezza giornata, dalle ore 10:00 alle 13:00, oppure per una giornata intera, dalle 10:00 alle 16:30 circa. La barca può contenere fino a 4 persone in carrozzina e due accompagnatori, oppure 6 persone in totale tra disabili e accompagnatori, più lo skipper di Vivere La Vela.
Si consiglia di prenotare con almeno 10 giorni di anticipo. Le uscite sono gratuite fino a esaurimento del contributo che sostiene il progetto.

www.viverelavela.com