header chisiamo

• Chi Siamo

Introduzione

La Fondazione Pierfranco e Luisa Mariani è stata istituita da Luisa Toffoloni Mariani il 18 giugno 1984 in memoria del marito, noto industriale milanese. La Fondazione, legalmente riconosciuta, è stata dedicata alla neurologia infantile, non ha scopo di lucro, ha sede a Milano ed è a statuto nazionale.

I settori di intervento sono: Assistenza, Formazione, Ricerca e Cooperazione internazionale.

Lo statuto indica come interlocutore privilegiato per la realizzazione di progetti e attività formative la Fondazione IRCCS Istituto Neurologico “C. Besta” di Milano. Nel giugno 2009 è stata stipulata una convenzione che sancisce l’ingresso della Fondazione Mariani nella Fondazione “C. Besta” quale primo partecipante privato al fianco dei fondatori pubblici (Ministero della Salute, Regione Lombardia e Comune di Milano).

Le politiche di intervento della Fondazione Mariani si ispirano ai principi di trasparenza, sussidiarietà, efficienza ed efficacia.

" In un mondo perfetto i bambini non soffrono.
In un mondo migliore, i bambini potrebbero soffrire di meno "

firma nuova ridotta