• Formazione
  • Introduzione
  • Fondazione Mariani

Introduzione

Dal 1985 la Fondazione Mariani realizza corsi di specializzazione su varie tematiche inerenti alla neurologia infantile, cui si affiancano seminari e convegni nazionali e internazionali. Anche in questo ambito, principale partner di molte iniziative è l’IRCCS “C. Besta” di Milano.

I corsi per la formazione professionale e per l’aggiornamento, indirizzati a tutti coloro che si occupano di malattie del sistema nervoso in ambito pediatrico, sono accreditati ECM (Educazione Continua in Medicina) presso il Ministero della Salute. La certificazione di qualità ISO consente infatti alla Fondazione la qualifica di provider autonomo.

Il lavoro teorico-pratico svolto attraverso i corsi, i convegni e i seminari si accompagna a un’intensa attività editoriale, in collaborazione principalmente con:
• FrancoAngeli
• John Libbey Eurotext

• New York Academy of Sciences.