Istruzioni per corso FAD

Requisiti hardware e software

La dotazione hardware necessaria all’utente per svolgere l’evento comprende un Personal Computer o un tablet di ultima generazione.
Il personal computer può essere basato su sistema operativo Windows, MacOS, o Linux.
Il tablet può essere basato su Windows, iOs o Android.
È necessario avere un browser internet installato. I requisiti minimi sono i seguenti: Firefox 4, Internet Explorer 8, Safari 5, Google Chrome 11, Opera 9.
Su sistemi iOs potrebbe essere necessario installare VLC media player (http://www.videolan.org/vlc/download-macosx.html).

Piattaforma FAD

Una volta effettuata l’iscrizione sul sito www.fondazione-mariani.org e dopo aver effettuato il pagamento della quota di iscrizione, alla data di apertura del corso sarà possibile accedere direttamente alla piattaforma FAD. L'accesso alla piattaforma FAD è consentito fino al 20 dicembre 2017 a partire dalla data di pagamento della quota di iscrizione. In tale periodo è possibile accedere liberamente alla piattaforma e fruire come e quando si vuole delle risorse a disposizione. La piattaforma Mariani ed è accessibile al seguente indirizzo: http://elearning.fondazione-mariani.org

Cliccando in alto a destra (Login) è possibile inserire le credenziali di accesso (nome utente e password) e accedere alla piattaforma. Le credenziali di accesso sono le stesse del sito istituzionale della Fondazione Mariani.

Cliccando sul nome del corso sarà possibile accedere alla piattaforma FAD.

Corso

Ogni argomento è formato da un filmato in formato flash (Lezione 1 in figura) composto da diapositive preparate e commentate dal relatore, da uno o più filmati, da materiale scaricabile per la consultazione e da un questionario di autoapprendimento interattivo multiple choice in cui sia le risposte corrette che quelle non corrette sono commentate.
Cliccando sull tittolo dell’argomento verrà visualizzato il filmato flash.

Intro

Al termine del filmato basta cliccare sull nome del corso (Riabilitazione 2017) nel menu a lato per tornare al menu principale. Dopo aver fruito di ogni contenuto è necessario apporre un segno di spunta nella casella apposita.

Al termine del corso per avere i crediti ECM è necessario rispondere alle domande del questionario ECM di verifica apprendimento. Cliccando su Questionario ECM nella pagina principale si accede al Questionario ECM di verifica apprendimento.

E’ necessario rispondere correttamente ad almeno il 75% delle domande.
Nel caso che il test non venga superato si verrà invitati a rivedere le lezioni e a ripetere il test. E' possibile ripetere il test al massimo per 5 volte.
Una volta superato il test è necessario attendere che venga generato il certificato dei crediti ECM che sarà disponibile qualche giorno dopo il termine del corso nel Menu utente nel sito della Fondazione Mariani http://www.fondazione-mariani.org.
Vi preghiamo inoltre al termine del corso di compilare la Scheda di valutazione evento.