Highlights dall’VIII Corso in Neuroscienze Cognitive dello Sviluppo

È online, sul sito FM, il programma del Corso “Neuroscienze cognitivo/comportamentali dello sviluppo e differenze di genere: normalità e patologia”, che si terrà a Milano dal 13 al 15 novembre 2019. Il Corso, con la direzione scientifica della dr.ssa Daria Riva, primario emerito in NPI della Fondazione IRCCS Istituto Neurologico C. Besta, è incentrato su un tema considerato tanto affascinante quanto dibattuto: le differenze di genere.

La prima parte sarà dedicata alla revisione dei principali studi genetici, endocrinologici, di anatomia e connettività funzionale dedicati all’argomento. A seguire 6 sessioni: 1) Linguaggio e differenze di genere; 2) Processi di apprendimento e differenze di genere; 3) Funzioni neuropsicologiche e differenze di genere; 4) Mirror neurons, emozioni, empatia e differenze di genere; 5) Neuroplasticità; 6) L’influenza del sesso nel recupero di... Prematurità / Trauma cranico / PCI. Inoltre è prevista una Sessione Poster, alla quale i partecipanti possono prendere parte inviando le proprie proposte entro il 30 settembre (previa accettazione del poster da parte dei referenti scientifici dell’evento).

Le iscrizioni al Corso sono aperte sul sito Fondazione Mariani, come di consueto. Fino al 21 giugno, sono disponibili quote agevolate scontate del 10%. Scopri tutti i dettagli:

ISCRIVITI AL CORSO

VAL AL PROGRAMMA