Tecnologia e riabilitazione: "TecnoTOG"

Il 5 ottobre si è svolto nella Sala Conferenze di Palazzo Reale a Milano il convegno della Fondazione TOG dal titolo “TecnoTOG” sull’apporto della tecnologia nella riabilitazione neurologica del bambino. I curatori scientifici sono stati Daria Riva e Antonia Madella Noja, rispettivamente Presidente del Comitato Scientifico di TOG e Segretario Generale di TOG.

Il tema, estremamente stimolante e coerente con i nostri tempi, è stato affrontato da alcuni gruppi che da anni utilizzano la tecnologia nella riabilitazione, da laboratori ingegneristici che ricercano per creare strumenti tecnologici che possano portare i soggetti neurolesi al recupero di loro abilità e, infine, da Fab Lab Opendot (Fabrication Laboratory) che, insieme ai centri riabilitativi, costruisce e progetta non solo ausili, ma oggetti di vita quotidiana, integrando modalità digitali e artigianali. Vi proponiamo il report della giornata.

Vai al report