Un concerto in ricordo di Antonio Magnocavallo

Martedì 17 dicembre, ore 20.30, la Fondazione Mariani ricorda l’avv. Antonio Magnocavallo, suo storico Presidente dal 1987 al 2010, con un concerto nella Basilica di San Marco a Milano: l’Oratorio di Natale di Bach BWV 248 eseguito dall’Amsterdam Baroque Orchestra & Choir diretti da Ton Koopman. La scelta non è casuale, il concerto è infatti inserito nella stagione della Società del Quartetto di Milano, prestigioso ente musicale che l’avv. Magnocavallo ha pure presieduto dal 2006 al 2019, mentre il Maestro Koopman era suo amico “in musica” dopo la decennale esperienza legata all’integrale delle Cantate di Bach con il Quartetto.

La Fondazione intende così esprimere ancora una volta la riconoscenza verso il Presidente Magnocavallo, che con perizia e dedizione ha saputo guidarla e farla crescere fino a diventare un ente solido e autorevole nel campo della Neurologia infantile. Una riconoscenza che pure si esprime nella collaborazione con la Società del Quartetto per questo concerto, un gesto di alleanza verso l’altro grande destinatario dell’appassionato impegno dell’Avvocato.