Sono aperte le iscrizioni al Corso “Diagnosi, meccanismi patogenetici e trattamento dei disordini del movimento in età pediatrica: dalle evidenze più recenti alla pratica clinica integrata”, che si terrà a Genova dal 20 al 22 novembre con la direzione scientifica del dr. Nardo Nardocci.
Le più moderne tecnologie diagnostiche stanno profondamente trasformando il modo in cui questi disturbi vengono identificati, compresi e trattati. Il Corso si propone di offrire un aggiornamento approfondito e critico sulle più attuali evidenze scientifiche attraverso presentazioni di autorevoli esperti italiani e stranieri.
Il programma include sessioni frontali, momenti di confronto interattivo e discussione di casi clinici con l’obiettivo di coniugare il sapere teorico con la sua concreta applicazione nella pratica quotidiana. Nelle sessioni saranno affrontati i seguenti temi: clinica, diagnosi eziologica, strumenti per l’assessment strumentale, terapie, Parkinsonismo dagli adulti ai bambini.
Questo appuntamento formativo si rivolge in particolare a: neuropsichiatri infantili, pediatri, neurologi dell’adulto e agli specialisti della riabilitazione.