Rete italiana di Neuroscienze e Musica


Terzo Incontro della Rete Italiana di Neuroscienze e Musica Neuromus.it
I mille colori della musica: Multisensorialità e creatività in musica
Bari Università Aldo Moro, 2 – 3 maggio 2024 | con possibilità di collegamento online


Neuromus.it è la rete italiana di studiosi, ricercatori e professionisti che si occupano di psicologia e neuroscienze della musica, un ambito verso il quale nel nostro Paese sta crescendo l’interesse, sia per gli aspetti teorici sia per quelli applicativi. 

La rete, sostenuta dalla Fondazione Mariani, intende promuovere la comunicazione e il confronto tra coloro che operano nel campo della psicologia e delle neuroscienze della musica e favorire sinergie per sostenere la ricerca in queste aree, diffonderne i risultati, contribuire alla preparazione professionale e alla consapevolezza culturale sugli argomenti affini.

Le azioni che la rete intende sviluppare includono la condivisione di notizie su eventi, materiale bibliografico, strumenti di misura, banche dati, opportunità formative e di collaborazione. 

La rete organizza periodicamente momenti di incontro e invia ai suoi membri una newsletter informativa, ed è aperta a proposte e suggerimenti.

Chi non facesse già parte della rete e volesse aderirvi può segnalare il proprio interesse scrivendo a news@neuromus.it descrivendo sinteticamente il proprio profilo professionale e fornendo gli opportuni dati di contatto.

Notizie dalla Rete

Qui di seguito puoi trovare diverse notizie riguardanti l’ambito delle Neuroscienze e Musica in Italia.
(Clicca sulle voci sottostanti per l’archivio delle news)