Si terrà sempre online, ma in modalità FAD sincrona, il Corso “Neuropatie genetiche rare in età pediatrica: dalla diagnosi precoce alle terapie innovative nella Malattia di Charcot-Marie-Tooth” diretto dalla dr.ssa Isabella Moroni.
Articolato su tre pomeriggi – 7, 14 e 21 ottobre – il Corso offrirà una panoramica esaustiva su queste patologie e sarà un’occasione unica per aggiornarsi su diagnosi, riabilitazione e ultime novità terapeutiche.
Sono previsti anche casi clinici esemplificativi e il contributo dell’Associazione ACMT-Rete, punto di riferimento per i pazienti.
***
Sarà invece in presenza a Genova, dal 20 al 22 novembre, il Corso “Diagnosi, meccanismi patogenetici e trattamento dei disordini del movimento in età pediatrica: dalle evidenze più recenti alla pratica clinica integrata” diretto dal dr. Nardo Nardocci.
Si focalizzerà sui più recenti avanzamenti riguardo a diagnosi, patogenesi e terapia personalizzata. Genetica molecolare, neuroimaging avanzato e metodiche neurofisiologiche di ultima generazione stanno infatti profondamente trasformando il modo in cui questi disturbi vengono identificati, compresi e trattati.
Le iscrizioni apriranno a luglio, intanto Save the date!