Diamo i numeri: online il Bilancio Sociale - Fondazione Mariani
/ Notizie FM

Diamo i numeri: online il Bilancio Sociale

€ 1.161.904 è quanto Fondazione Mariani ha erogato nel 2021 in attività di Assistenza, Formazione e Ricerca, a cui si aggiunge l’impegno costante nella promozione di una cultura della Neurologia infantile che porti a una sensibile e diffusa attenzione ai problemi dell’infanzia più fragile.

Una cifra rilevante che è stata destinata al sostegno di 4 Centri FM e 9 progetti assistenziali (€ 394.036), alla realizzazione di 6 corsi, una pubblicazione e un progetto di formazione internazionale (€212.797), al finanziamento di 2 Centri e 5 Reti di Ricerca FM (€ 358.500). E ancora per gestire: 3 newsletter inviate a più di 10.000 contatti, 3 profili social seguiti complessivamente da più di 23.000 follower, un canale YouTube e varie partecipazioni a reti sull’infanzia in Italia e all’estero, anche sul fronte Neuromusic con il virtuoso intreccio tra Neuroscienze e Musica per supportare i bambini e la loro crescita.

Dietro a questi numeri un mondo di medici, terapisti, psicologi, ricercatori – solo per citarne alcuni – e naturalmente i piccoli pazienti e le loro famiglie, che sono sempre il cuore di tutti i nostri progetti. Vi invitiamo a sfogliare le pagine del Bilancio Sociale 2021, disponibile online, e a scoprire quanto è stato fatto. Tra quelle righe e quei numeri c’è anche il nostro impegno: con i bambini per la neurologia infantile, ogni giorno. Buona lettura!

Leggi il Bilancio Sociale