Dolore e disabilità in età pediatrica - Fondazione Mariani
/ Neurologia infantile

Dolore e disabilità in età pediatrica

Il prossimo 5 dicembre, in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità, l’IRCCS E. Medea di Bosisio Parini (LC) e l’IRCCS G. Gaslini di Genova organizzano a Milano il convegno “Dolore e disabilità in età pediatrica”, al quale interverranno alcuni tra i massimi esperti a livello nazionale e internazionale. Responsabili scientifici il dr. Luigi Piccinini (IRCCS Medea e membro del GIPCI), e il dr. Angelo Ravelli (IRCCS G. Gaslini).

Il dolore in ambito pediatrico è un sintomo molto frequente in corso di malattia, con importanti conseguenze sia sul bambino che sulla sua famiglia. Eppure, ancora oggi, il controllo del dolore nel bambino e nel neonato viene a volte affrontato in modo inadeguato. Da qui la necessità di un confronto fra vari specialisti (fisiatri, neurologi, anestesisti, neurochirurghi, psicologi ecc.) per fare il punto sulle attuali metodiche mediche e chirurgiche per la presa in carico del bambino con sintomatologia dolorosa a varia eziologia.

Il congresso, accreditato ECM, è articolato in quattro sessioni. Per il programma dettagliato e per le modalità di iscrizione si rinvia alla relativa brochure.

Vai alla brochure

Altre notizie

Il Congresso Intersocietario SIMFER-SINPIA 2024
15.05

2024

Neurologia infantile

Leggi
Il Meeting delle Famiglie AISNAF
15.04

2024

Neurologia infantile

Leggi
Realtà virtuale e metaverso: quale contributo alla neuro riabilitazione?
15.03

2024

Neurologia infantile

Leggi