Voci e suoni di dentro e di fuori - Fondazione Mariani

Voci e suoni di dentro e di fuori

Con il patrocinio di Fondazione Mariani

Il Convegno internazionale, giunto alla terza edizione, intende approfondire alcuni temi appartenenti al mondo della percezione e produzione sonora in musicisti e non musicisti, affrontati da punti di vista complementari: educazione e formazione musicale, riabilitazione.

Particolare attenzione è dedicata al rapporto tra l’universo emozionale, uditivo e performativo in ambito artistico, riabilitativo e musicoterapico. Si aggiungono le prospettive e le conoscenze della fisiologia nello studio e nella pratica degli strumenti a fiato nel contesto della didattica strumentale per un approccio più ampio e aperto all’inclusione di studenti con disabilità o difficoltà di apprendimento.

L’iscrizione al Convegno è gratuita per docenti di ogni ordine e grado e per studenti di Università e Conservatorio (2 CFA); rilascia 12 ECM per le professioni sanitarie e CREDITI AIM per i musicoterapeuti.

24-25 giugno 2022

Padova, Auditorium Pollini

Conservatorio "C. Pollini" di Padova e Associazione U-Mus (Umanità in Musica)