La Musica incontra la Medicina - Ritmo, suoni e salute - Fondazione Mariani

La Musica incontra la Medicina – Ritmo, suoni e salute

In occasione della celebrazione degli 800 anni dell’Università di Padova, il Dipartimento di Medicina organizza 3 pomeriggi di incontri tra Medicina e Musica e 3 serate concerto. L’iniziativa fa parte di un percorso, intrapreso dall’Università in collaborazione con Motore Sanità, per allargare il concetto di salute a “stato di benessere fisico, psichico e sociale“ investendo nella salute di tutti noi.

Gli incontri si propongono di analizzare la funzione del ritmo in diversi contesti scientifici e in particolare nella medicina, dall’ambito diagnostico a quello terapeutico. Tra gli interventi del 25 novembre è prevista anche una “Introduzione alla Musicoterapia (differenze tra musica in medicina e musicoterapia)” a cura della dr.ssa Luisa Lopez, neurofisiologa e coordinatrice scientifica dell’area Neuromusic della FM.

23-25 novembre 2022

Padova, Palazzo Liviano - Sala dei Giganti