Movimenti sonori Armonie relazionali - Fondazione Mariani

Movimenti sonori Armonie relazionali

Il focus del congresso è centrato sulle relazioni tipiche dei vari cicli vitali (infanzia, adolescenza, età adulta, vecchiaia) e sulle sonorità che caratterizzano le differenze di età, analizzate nelle loro espressioni artistiche, comunicative e clinico-terapeutiche. La d.ssa Luisa Lopez, coordinatrice scientifica dell’area Neuromusic, terrà una relazione dal titolo “Musica e sviluppo. Un fattore di neuroprotezione”.

L’evento nasce dalla collaborazione tra il Dipartimento di Salute Mentale della Azienda ULSS 6 Euganea e Progetto PerSona – Identità e Musica per la promozione del benessere attraverso le potenzialità della musicoterapia nei percorsi di cura. Si rivolge a medici di tutte le specialità, infermieri, psicologi, educatori professionali, terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, logopedisti, fisioterapisti, tecnici audiometristi, tecnici della riabilitazione psichiatrica, musicoterapisti, musicisti, insegnanti, studenti e chiunque sia interessato agli argomenti trattati.

La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria.

21 ottobre 2022

Piazzola sul Brenta (PD), Villa Contarini