NOTIZIE DAL GIPCI - giugno 2022 - Fondazione Mariani
/ GIPCI news

NOTIZIE DAL GIPCI – giugno 2022

Riunioni periodiche
In questo notiziario verranno comunicate anche le date delle riunioni periodiche GIPCI, che dall’autunno speriamo possano essere in presenza: dato che la vecchia sede della Biblioteca infantile dell’Istituto Besta non è più disponibile e d’altra parte non è abbastanza ampia per ospitarci tutti, si terranno nella Biblioteca Renato Boeri, sempre all’Istituto.

PROSSIMA RIUNIONE: venerdì 30 settembre 2022 h 10

Rinnovamento del sito Fondazione Mariani e Logo GIPCI
La Fondazione Mariani ha un nuovo sito, con un format moderno che rispecchia le diverse iniziative nell’ambito dei 3 filoni di attività per la neurologia infantile: assistenza, formazione e ricerca. Anche la parte che riguarda il GIPCI è in fase di rinnovamento, a cominciare dal logo, che avete scelto nell’ultima riunione online.

Alcuni dei materiali che erano nel vecchio sito sono stati trasferiti nel nuovo, come la storia del GIPCI, le modalità di adesione, i testi pubblicati con la FrancoAngeli e i libretti per i genitori. Per quanto riguarda le relazioni degli ultimi Corsi di Neuroriabilitazione e le pubblicazioni aggiornate verranno inserite sulla piattaforma E-learning della Fondazione in fase di preparazione.

Notizie dal Kazakistan
È stato diffuso il libretto finanziato e tradotto in russo dalla Fondazione Mariani “Paralisi Cerebrale Infantile. Cosa i genitori vogliono sapere”. Scrive Rossella Merli, promotrice dell’iniziativa: “Il lavoro del Kenes Center non si è mai fermato. Il libretto è stato presentato durante la formazione nelle città di: Almaty, Shymkent, Atyrau, Pavlodar, Kushum, Ayagoz, Tasaryk e Ust-Kamenogorsk. In allegato alcune foto delle attività svolte legate alla diffusione del libretto. Grazie mille alla Fondazione Mariani ed in particolare a lei dott.ssa Fedrizzi, da tutti noi”.