Online il sito di Fondazione Mariani CARE Onlus! - Fondazione Mariani
/ Notizie FM

Online il sito di Fondazione Mariani CARE Onlus!

Dal 2008, al fianco di Fondazione Mariani, c’è la Fondazione Mariani CARE Onlus, dedicata primariamente all’Assistenza. Le sue attività in questo settore consistono nel prolungamento e sostegno di alcuni progetti già avviati dalla FM, che ha costituito la CARE ispirandosi alle idee della sua fondatrice, la signora Luisa Mariani, e al suo generoso impegno nell’aiutare i bambini con malattie neurologiche e le loro famiglie.

I fili conduttori delle iniziative promosse dalla Fondazione Mariani CARE, come quelli della FM nell’area Assistenza, sono tre: alleviare i disagi dei piccoli pazienti, supportare genitori e caregiver, affiancare i centri clinici che si prendono cura di questi bambini.

Insieme alla CARE, la Fondazione Mariani sostiene il Centro FM per il Bambino Fragile presso ASST Lariana – Ospedale Sant’Anna di Como e il Centro FM per le Malattie metaboliche dell’infanzia all’Ospedale San Gerardo di Monza. Sempre grazie alla collaborazione con la CARE vengono inoltre finanziati progetti di assistenza nel campo della neurologia infantile, in prevalenza sul territorio lombardo. I contributi per le attività sono erogati a favore di enti che operano in appoggio a istituti scientifici e assistenziali in un’ottica di potenziamento dell’esistente

Per scoprire di più sull’operato e le attività di questa preziosa alleata, vi invitiamo a visitare il sito di Fondazione Mariani CARE, da poco online. Lì potete trovare anche il suo Bilancio Sociale e conoscere più da vicino la sua missione, ben racchiusa nell’acronimo del suo nome: CARE, ovvero Cura, Assistenza, Riabilitazione, Età Evolutiva.

Vai al sito