Scopri i nostri FAD 2024 - Fondazione Mariani
/ Formazione

Scopri i nostri FAD 2024

Il primo semestre 2024 sarà tutto all’insegna della formazione a distanza, ben 6 i FAD in programma. Il primo appuntamento è il 23-24 febbraio con il Workshop “Visual function assessment in neonates at high risk for visual deficit”, la riedizione in inglese dell’apprezzatissimo corso sulla valutazione delle funzioni visive del neonato a rischio. Tale workshop è frutto del lavoro della Rete Fondazione Mariani Visivo, che propone un modello di valutazione neonatale e del lattante molto apprezzato anche all’estero, al punto che medici stranieri hanno chiesto di partecipare alla formazione. Questo FAD sincrono, diretto dalla dr.ssa Daniela Ricci, è comunque aperto anche agli utenti italiani e accreditato ECM. Le iscrizioni apriranno a inizio gennaio.

Torna poi a grande richiesta il Corso “Disturbi del neurosviluppo: fenotipi clinici cognitivo/ comportamentali e variabili biologiche” diretto dalle dottoresse Daria Riva e Sara Bulgheroni, che questa volta si svolgerà però in modalità FAD asincrona da marzo a dicembre.

Si prosegue il 9 e 16 aprile con il Workshop, in modalità sincrona, “Lo Screening Neonatale Esteso (SNE): approccio multidisciplinare e sostegno psicologico alla famiglia” diretto dalla dr.ssa Serena Gasperini, responsabile del Centro Fondazione Mariani per le Malattie metaboliche ereditarie dell’infanzia di Monza.

Infine, da fine giugno a dicembre, saranno riproposti i FAD asincroni: “Le 8 sindromi che ogni pediatra e ogni NPI deve conoscere” e “Le 12 sindromi che ogni pediatra e ogni NPI deve conoscere”, diretti dal dr. Angelo Selicorni, responsabile del Centro Fondazione Mariani per il Bambino Fragile di Como, e “Nuovi indirizzi nella diagnosi e nella riabilitazione del bambino con Paralisi Cerebrale” diretto dalla dr.ssa Ermellina Fedrizzi.

Vai ai Corsi

Altre notizie

Disordini del neurosviluppo, torna il FAD
15.03

2024

Formazione

Leggi
SNE e Malattie metaboliche ereditarie, il Workshop
15.03

2024

Formazione

Leggi
Malattie metaboliche ereditarie, Workshop online sullo SNE
15.02

2024

Formazione

Leggi
Iscrizioni aperte al Workshop sul deficit visivo… in inglese!
19.01

2024

Formazione

Leggi