Una storia di legami e sostegno: Fondazione Mariani per TOG - Fondazione Mariani
/ Notizie FM

Una storia di legami e sostegno: Fondazione Mariani per TOG

Sono due le stanze per le terapie cognitive realizzate grazie al sostegno di Fondazione Mariani presso il nuovo Centro TOG di Milano, un polo di 3.000 mq destinato alla riabilitazione di bambini e ragazzi con patologie neurologiche. Con il generoso aiuto di una nostra donatrice, la Signora Anna Tosi Gallavresi, è stato possibile dare un contributo significativo alla costruzione di questo Centro in grado di offrire, gratuitamente, cure all’avanguardia a 200 bambini ogni anno. 

Il supporto della nostra Fondazione ha trovato la sua naturale collocazione nella realizzazione e nelle attività di tali stanze, che sono state intitolate alla memoria del notaio Antonio Gallavresi, marito della donatrice. Qui i piccoli pazienti hanno a disposizione personale formato per l’applicazione delle metodologie neurocognitive più adeguate alla loro diagnosi clinica, con l’obiettivo di stimolare lo sviluppo della loro personalità e potenziarne le capacità malgrado la complessità delle patologie. 

Sono di vecchia data i solidi legami che uniscono Fondazione Mariani e Fondazione TOG onlus. Supportiamo le attività di TOG dal 2011, quando è nata, e dal lontano 1993, la formazione specialistica di tanti suoi operatori. Il cuore di questa alleanza speciale è il comune impegno a prendersi cura dei piccoli pazienti a 360°, promuovendo una presa in carico globale del bambino e della sua famiglia per aprire prospettive di speranza.  

Lo scorso 21 ottobre abbiamo partecipato con particolare emozione all’inaugurazione del nuovo Centro TOG, costruito interamente con fondi privati. Nei sorrisi di quei bambini e delle loro famiglie abbiamo trovato ancora una volta conferma di come il nostro lavoro, unito alla sensibilità dei donatori che ci accompagnano lungo il cammino, possa tradursi concretamente in centri di riabilitazione, progetti di assistenza e ricerca scientifica per migliorare la qualità di vita di questi piccoli pazienti e far guardare al futuro con più fiducia, oltre la malattia. 

Nella foto di copertina il nostro Presidente Lodovico Barassi con la Vicepresidente Luisa Bonora
e il Direttore Generale Franco Navone il giorno dell’inaugurazione.

Leggi il comunicato stampa 

Altre notizie

Un Maestro per tutti noi
15.04

2024

Notizie FM

Leggi
È primavera, è tempo di “Vela Speciale”!
15.03

2024

Notizie FM

Leggi
Dalla parte dei bambini: il nostro impegno per l’umanizzazione
15.02

2024

Notizie FM

Leggi
40 Anni di Fondazione Mariani
19.01

2024

Notizie FM

Leggi