Il Potere della Musica - Fondazione Mariani

Il Potere della Musica

Doppio appuntamento per la seconda edizione de “Il Potere della Musica”, che proporrà un’originalissima conferenza-concerto internazionale.

Alle ore 16 sono previsti interventi di scienziati di vari Paesi e un incontro pubblico moderato dalla d.ssa Luisa Lopez, referente scientifica della nostra area Neuromusic. Dimostrazioni live di elettroencefalogramma, durante esecuzioni musicali dal vivo, e la presentazione della ricerca internazionale “MiddleMusic” completano il programma.

Alle 21 seguirà il concerto dell’Ayso Orchestra diretta da Teresa Satalino, con la collaborazione straordinaria di Francesco Di Rosa, primo oboe nell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

L’evento è promosso, tra gli altri, dalla Rete Italiana di Neuroscienze e Musica Neuromusit di cui fa parte Fondazione Mariani.

26 novembre 2022

Bari, Teatro Kursaal Santalucia