Open Day, Open Sail, si torna a veleggiare - Fondazione Mariani
/ Assistenza

Open Day, Open Sail, si torna a veleggiare

Sabato 28 maggio vi aspettiamo a Domaso, sul Lago di Como, per il varo di “Furibonda – FM”, la nuova barca del progetto “Vela Speciale” sostenuto da Fondazione Mariani e realizzato in collaborazione con Vivere La Vela e la supervisione scientifica del Centro FM per il Bambino Fragile dell’Ospedale Sant’Anna di Como diretto dal Dr. Angelo Selicorni.

Aperto ad associazioni e famiglie, “Vela Speciale” è un progetto nato nel 2008 per permettere a bambini e ragazzi con disabilità di sperimentare l’emozione di andare in barca a vela, sentendosi parte di un equipaggio. Dopo quasi due anni di stop forzato dovuto alla pandemia, si torna finalmente a veleggiare.

Durante questo Open Day – anzi Open Sail! – saranno organizzate uscite gratuite su Furibonda e le altre barche della flotta. Saranno inoltre previsti momenti di intrattenimento per scoprire il mondo della vela con skipper esperti, formati per affiancare le persone con bisogni speciali.I posti sono limitati e per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione entro il 19 maggio.

Scopri di più

Altre notizie

Nuova alleanza per il Centro Fondazione Mariani di Como
15.04

2024

Assistenza

Leggi
20 Anni del Centro FM di Monza
19.01

2024

Assistenza

Leggi
Screening neonatale per l’Atrofia Muscolare Spinale (SMA)
18.12

2023

Assistenza

Leggi
Neurofibromatosi di tipo 1, trial di fase I/II per l’età pediatrica
15.11

2023

Assistenza

Leggi