Iscrizioni aperte al Workshop sul deficit visivo... in inglese! - Fondazione Mariani
/ Formazione

Iscrizioni aperte al Workshop sul deficit visivo… in inglese!

Si terrà il 23-24 febbraio 2024 in modalità FAD sincrona il Workshop “Visual function assessment in neonates at high risk for visual deficit” diretto dalla dr.ssa Daniela Ricci di IAPB Italia onlus (Roma), responsabile scientifico della Rete Fondazione Mariani Visivo. Il workshop è accreditato ECM per gli utenti italiani con 22,5 crediti. Le iscrizioni sono aperte sul sito FM.

Visto il successo dell’edizione italiana di novembre e l’interesse anche da parte di medici stranieri, si è deciso di riproporre il workshop in lingua inglese. L’obiettivo è sempre promuovere le conoscenze sulla valutazione visiva precoce dei neonati a rischio, diffondendo il protocollo di valutazione adottato dalla Rete FM Visivo. L’ampliamento della Rete e la condivisione di tale protocollo possono infatti aiutare a raccogliere, con più rapidità, dati sulla storia naturale delle patologie che determinano il deficit visivo.

Il workshop sarà molto interattivo, con la possibilità di fare domande e commentare video esemplificativi. Si rivolge a chi lavora in neonatologia e, in generale, a tutti i professionisti coinvolti nel follow-up dei neonati a rischio di problemi neurologici e visivi.

Iscriviti al workshop
Per scoprire i contenuti vi invitiamo a guardare il video-invito della dr.ssa Ricci.