Prossimi Corsi - SAVE THE DATE - Fondazione Mariani
/ Formazione

Prossimi Corsi – SAVE THE DATE

Il 2023 si preannuncia come un anno ricco di appuntamenti formativi: residenziali, FAD e ibridi. Vi segnaliamo i primi due Corsi in calendario, che si terranno in presenza.

Si svolgerà a Roma dal 23 al 25 marzo il nostro XXXIII Corso di aggiornamento che sarà dedicato a “Malattie neurocutanee comuni e rare: come riconoscerle, cosa sapere, come e quando intervenire, come fare rete” diretto dalla dr.ssa Veronica Saletti (Istituto Neurologico Besta, Milano) e dal prof. Martino Ruggeri (Università di Catania). Come preannunciato, approfondirà in modo ampio e dettagliato i temi affrontati nel FAD dell’ottobre 2021.

A Firenze, dal 18 al 20 aprile, si terrà il XIII Corso di Genetica pediatrica dal titolo “Disabilità complesse e bambini fragili: diagnosi, assistenza e ricerca” che, come di consueto, sarà diretto dalla dr.ssa Chiara Pantaleoni (Istituto Neurologico Besta, Milano) e dal dr. Angelo Selicorni (Centro FM per il Bambino Fragile e ASST Lariana-Ospedale Sant’Anna, Como). Sarà mantenuta la formula che abbina lezioni frontali a sessioni interattive, con discussione di casi clinici.

Per entrambi gli appuntamenti le iscrizioni apriranno a gennaio, intanto prendete nota!

Vai ai Corsi

Altre notizie

Disordini del neurosviluppo, torna il FAD
15.03

2024

Formazione

Leggi
SNE e Malattie metaboliche ereditarie, il Workshop
15.03

2024

Formazione

Leggi
Malattie metaboliche ereditarie, Workshop online sullo SNE
15.02

2024

Formazione

Leggi
Iscrizioni aperte al Workshop sul deficit visivo… in inglese!
19.01

2024

Formazione

Leggi