Un webinar sull’epilessia e le pandemie in Africa - Fondazione Mariani
/ Formazione

Un webinar sull’epilessia e le pandemie in Africa

Il 25 settembre 2021 si terrà un webinar sull’epilessia e le pandemie in Africa organizzato dalla Sin (Fondazione>toglierei perché in genere non si usa per la SIN Società Italiana di Neurologia) in cui il dott. Massimo Leone della Fondazione IRCCS Istituto Neurologico C.Besta e coordinatore del Gruppo di Studio “La Società Italiana di Neurologia e i paesi in via di sviluppo dell’Africa subsahariana” terrà lo speech “Formazione neurologica e task-shifting in Africa. Dal brain drain al brain gain”.
Durante la relazione si parlerà anche del progetto sostenuto dalla Fondazione Mariani “Progetto FM-DREAM: Formazione Africa 2020-2025” di cui il dott Leone è coordinatore, che prevede un programma di formazione quinquennale sull’epilessia infantile in due nuovi centri DREAM della Comunità di Sant’Egidio aperti nel vasto distretto di Balaka, in Malawi, e a Bangui, la capitale della Repubblica Centraficana. 
Grazie al supporto della FM è dunque possibile formare, presso la Neuropsichiatria Infantile della Fondazione Besta e in loco, personale sanitario africano di DREAM (medici e clinical officer) sul tema delle epilessie in età infantile e giovanile.

Altre notizie

Disordini del neurosviluppo, torna il FAD
15.03

2024

Formazione

Leggi
SNE e Malattie metaboliche ereditarie, il Workshop
15.03

2024

Formazione

Leggi
Malattie metaboliche ereditarie, Workshop online sullo SNE
15.02

2024

Formazione

Leggi
Iscrizioni aperte al Workshop sul deficit visivo… in inglese!
19.01

2024

Formazione

Leggi