Genetica pediatrica, in aprile la XIII edizione del corso - Fondazione Mariani
/ Formazione

Genetica pediatrica, in aprile la XIII edizione del corso

Si svolgerà dal 19 al 21 aprile in presenza, a Firenze, il Corso “Disabilità complesse e bambini fragili: diagnosi, assistenza e ricerca” così da dare l’opportunità a docenti e discenti di incontrarsi e scambiare esperienze di persona. Sull’importanza del tornare in presenza insiste molto la dr.ssa Chiara Pantaleoni (Istituto Neurologico Besta, Milano), alla quale è affidata la direzione scientifica insieme al dr. Angelo Selicorni (Centro Fondazione Mariani per il Bambino Fragile e ASST Lariana-Ospedale Sant’Anna, Como).

Un aspetto che, come spiega il dr. Selicorni nel video-invitoal Corso, è valorizzato dal format dell’evento che propone un mix di lezioni frontali di approfondimento e sessioni interattive di discussione di casi clinici e flowchart, oltre a un innovativo role play sulla comunicazione della diagnosi guidato da tutor esperti.

Accreditato ECM, il Corso offre un aggiornamento sulle tematiche diagnostiche e assistenziali della genetica clinica pediatrica in un’ottica multidisciplinare. Un prezioso appuntamento formativo che punta a coinvolgere pediatri, genetisti e neuropsichiatri infantili, con una particolare attenzione per gli specializzandi.

Le iscrizioni sono aperte sul sito Fondazione Mariani, dove sono disponibili programma completo e info dettagliate.

Scopri il programma

Iscriviti

Altre notizie

Disordini del neurosviluppo, torna il FAD
15.03

2024

Formazione

Leggi
SNE e Malattie metaboliche ereditarie, il Workshop
15.03

2024

Formazione

Leggi
Malattie metaboliche ereditarie, Workshop online sullo SNE
15.02

2024

Formazione

Leggi
Iscrizioni aperte al Workshop sul deficit visivo… in inglese!
19.01

2024

Formazione

Leggi