Malattie neurocutanee, in marzo il Corso di aggiornamento - Fondazione Mariani
/ Formazione

Malattie neurocutanee, in marzo il Corso di aggiornamento

«Presentare le novità in tema di classificazione, diagnosi, monitoraggio e terapia, è questo il primo obiettivo» precisa la dr.ssa Veronica Saletti (Fondazione Besta), direttore scientifico con il prof. Martino Ruggieri (Università di Catania) del nostro XXXIII Corso di aggiornamento “Malattie neurocutanee comuni e rare: come riconoscerle, cosa sapere, come e quando intervenire, come fare rete”, che si terrà dal 23 al 25 marzo prossimoa Roma.

«Un secondo obiettivo – spiega la dr.ssa Saletti nel video-invitoal Corso – è quello di sviscerare i problemi assistenziali delle persone affette da queste malattie, dal momento che spesso devono essere coinvolti specialisti di estrazioni diverse nella cura dei pazienti». A tale riguardo il Corso si propone di promuovere una rete di collaborazioni coordinate per ottimizzare il processo di cura.

L’intenso programma dell’evento, accreditato ECM, è articolato in lezioni frontali, discussione di casi clinici didattici e tavole rotonde, anche con la finalità di raggiungere un consensus sulle tematiche più complesse. Una significativa occasione di aggiornamento e confronto dunque, a 360°. Destinatari non solo gli “addetti ai lavori”, ma anche gli specialisti che pur non operando in centri di riferimento, nella loro pratica clinica si confrontano con i pazienti affetti da tali patologie.

Le iscrizioni sono aperte sul sito Fondazione Mariani, dove sono disponibili programma completo e info dettagliate.

Scopri il programma

Iscriviti

Altre notizie

Disordini del neurosviluppo, torna il FAD
15.03

2024

Formazione

Leggi
SNE e Malattie metaboliche ereditarie, il Workshop
15.03

2024

Formazione

Leggi
Malattie metaboliche ereditarie, Workshop online sullo SNE
15.02

2024

Formazione

Leggi
Iscrizioni aperte al Workshop sul deficit visivo… in inglese!
19.01

2024

Formazione

Leggi