ISCRIZIONI APERTE ai corsi autunnali - Fondazione Mariani
/ Formazione

ISCRIZIONI APERTE ai corsi autunnali

Le 8 sindromi che ogni pediatra e ogni NPI deve conoscere
8-9-15-16 novembre 2022 – FAD sincrono

«In questo Corso proponiamo 8 nuove condizioni sindromiche, che verranno trattate con la stessa formula vincente della precedente edizione, ovvero con un’attenzione agli aspetti pediatrici, neurospichiatrici e genetici e con l’introduzione, ricca e stimolante, di un genitore di un piccolo paziente che racconta la sua storia» spiega il dr. Angelo Selicorni, direttore del FAD sincrono “Le 8 sindromi che ogni pediatra e ogni NPI deve conoscere”. In programma nei giorni 8-9-15-16 novembre, è un corso molto semplice e fruibile, che permette a chiunque di acquisire informazioni accurate, aggiornate e fondamentali sulle condizioni più frequenti che un pediatra, un neuropsichiatra o un genetista può trovarsi a fronteggiare.

VAI AL PROGRAMMA


Corso avanzato di diagnosi e terapia dei disordini del movimento in età pediatrica
24-26 novembre 2022 – Pavia

2 sessioni cliniche, 2 sessioni terapeutiche, 1 sessione genetica e 1 sui modelli animali: questi, in sintesi, i contenuti del “Corso avanzato di diagnosi e terapia dei disordini del movimento in età pediatrica”, che si terrà dal 24 al 26 novembre, in presenza, all’Istituto Ghislieri di Pavia.

Il direttore dr. Nardo Nardocci spiega: «Il Corso è finalizzato a riassumere e rendere utilizzabili la gran parte dei più recenti avanzamenti sulla conoscenza e cura di questi disordini, come ad esempio quelli relativi ai meccanismi molecolari e ai modelli sperimentali. I dati attuali sottolineano infatti sempre più la possibilità di raggiungere dei trattamenti volti a migliorare la qualità di vita dei pazienti affetti da tali condizioni patologiche».

VAI AL PROGRAMMA

Altre notizie

Disordini del neurosviluppo, torna il FAD
15.03

2024

Formazione

Leggi
SNE e Malattie metaboliche ereditarie, il Workshop
15.03

2024

Formazione

Leggi
Malattie metaboliche ereditarie, Workshop online sullo SNE
15.02

2024

Formazione

Leggi
Iscrizioni aperte al Workshop sul deficit visivo… in inglese!
19.01

2024

Formazione

Leggi