ISCRIZIONI APERTE ai corsi autunnali - Fondazione Mariani
/ Formazione

ISCRIZIONI APERTE ai corsi autunnali

Le 8 sindromi che ogni pediatra e ogni NPI deve conoscere
8-9-15-16 novembre 2022 – FAD sincrono

«In questo Corso proponiamo 8 nuove condizioni sindromiche, che verranno trattate con la stessa formula vincente della precedente edizione, ovvero con un’attenzione agli aspetti pediatrici, neurospichiatrici e genetici e con l’introduzione, ricca e stimolante, di un genitore di un piccolo paziente che racconta la sua storia» spiega il dr. Angelo Selicorni, direttore del FAD sincrono “Le 8 sindromi che ogni pediatra e ogni NPI deve conoscere”. In programma nei giorni 8-9-15-16 novembre, è un corso molto semplice e fruibile, che permette a chiunque di acquisire informazioni accurate, aggiornate e fondamentali sulle condizioni più frequenti che un pediatra, un neuropsichiatra o un genetista può trovarsi a fronteggiare.

VAI AL PROGRAMMA


Corso avanzato di diagnosi e terapia dei disordini del movimento in età pediatrica
24-26 novembre 2022 – Pavia

2 sessioni cliniche, 2 sessioni terapeutiche, 1 sessione genetica e 1 sui modelli animali: questi, in sintesi, i contenuti del “Corso avanzato di diagnosi e terapia dei disordini del movimento in età pediatrica”, che si terrà dal 24 al 26 novembre, in presenza, all’Istituto Ghislieri di Pavia.

Il direttore dr. Nardo Nardocci spiega: «Il Corso è finalizzato a riassumere e rendere utilizzabili la gran parte dei più recenti avanzamenti sulla conoscenza e cura di questi disordini, come ad esempio quelli relativi ai meccanismi molecolari e ai modelli sperimentali. I dati attuali sottolineano infatti sempre più la possibilità di raggiungere dei trattamenti volti a migliorare la qualità di vita dei pazienti affetti da tali condizioni patologiche».

VAI AL PROGRAMMA

Altre notizie

SAVE THE DATE: i corsi dell’autunno
29.07

2022

Formazione

Leggi
Ecco i prossimi corsi, SAVE THE DATE!
16.05

2022

Formazione

Leggi
Neuroprotezione e ipotermia terapeutica
13.04

2022

Formazione

Leggi